martedì 8 ottobre 2013

La latrina del Bar è la mia cappella : Armi di distrazione di massa


"Non serve dirvi che le cose vanno male, tutti quanti sanno che vanno male. Abbiamo una crisi, molti non hanno un lavoro, e chi ce l’ha vive con la paura di perderlo E non c’è nessuno che sappia cosa fare e non se ne vede la fine.Quindi io voglio che ora voi vi alziate. Io voglio che tutti voi vi alziate dalle vostre sedie. Voglio che voi vi alziate in questo istante ed andiate alla finestra, che la apriate, e vi affacciate tutti ed urliate: “SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO’ PIU’!”

Questo è un estratto dal film Quinto potere del 1976. Sono passati 40 anni e cosa è cambiato? NIENTE.
Ma una cosa non è cambiata : Ci stanno fottendo la vita.
Lo stanno facendo concretamente con un'arma molto potente che si chiama economia, supportata da un'altra di pari potenza chiamata informazione. Non credete alle cazzate che vi raccontano, spegnete le tv, non leggete i giornali e andate a cercarvi la verità controllando e verificando le fonti. Sono cinquant'anni che siamo bombardati da armi di DISTRAZIONE di massa. La missione è stata compiuta, questo paese non solo è in ginocchio economicamente ma anche intellettualmente. Non solo non c'è più cultura ma ci siamo dimenticati anche chi siamo, chi è morto per rendere questo paese migliore e libero. Quando perdi la memoria perdi anche la speranza. Si sognao reality, soldi facili e puttanate della peggior specie. Siamo un circo equestre non una nazione.
Questo è il paese del "politicamente corretto", dove ci sono le "quote rosa" : Se fossi una donna mi sentirei discriminata al solo sentire queste parole. La discriminazione nasce dal voler vedere il diverso la dove non c'è. Allora dobbiamo avere un certo numero di donne in parlamento (poi abbiamo visto certe con che "selezione" vengono scelte), il ministro di colore, il deputato omosessuale etc...
Certe cose non le vedo in altre nazioni, dove c'è la meritocrazia indipendentenente da chinque tu sia.
Siamo persone, non categorie, ogni persona è unica e non può essere catalogata. Troppo limitante questa definizione. Io non sto qui a dirvi cosa dovete fare, ma una cosa dovete cominciare a farla : INCAZZATEVI!

Nessun commento:

Posta un commento