mercoledì 12 giugno 2013

La latrina del Bar è la mia cappella : Sono fottuto.


Oggi più che mai ho questa sensazione : sono fottuto. L’ho sempre saputo in realtà ma la consapevolezza che ho raggiunto ora è diversa dalle altre volte. Lo dico con la massima onestà mentre ascolto la Sinfonia n°5 di Mahler. Molti si chiederanno : “Dov’è la novità, non lo siamo tutti al giorno d’oggi?”. Avete ragione ma un conto è saperlo un altro è esserne consapevoli. Questa condizione però non può essere ulteriormente aggravata : nessuno può fottermi perché sono già fottuto. Nessuno può cambiare questo stato delle cose, non si può fare nel modo tradizionale perchè è proprio questo che c’ha fottuto. Il sistema. Non si può semplicemente cercare di cambiarlo perchè una volta dentro si fa parte di esso, si diventa un prodotto del sistema. La stanza dei bottoni dove poter cambiare le cose è un’utopia bella e buona, un miraggio o una favola che raccontiamo a noi stessi. Ci si trova a scontrarsi contro una realtà che non vogliamo accettare perchè nessuno ce l’ha mai raccontata. Siamo fottuti e non c’è stato detto sui giornali, alla radio, in televisione e non l’abbiamo imparato a scuola. Non credo al milionario che ha detto “Stay hungry stay foolish!”. Ha mai provato a stare in un monolocale, scrivendo racconti sconci per delle riviste porno pagati 5 euro l’uno, con nello stomaco solo una barretta di cioccolato? Sarà stato anche fottuto in partenza, ma non in questo modo. Adesso non aspettatevi che vi dica cosa bisogna fare perchè non posso certo fare questo, ma una cosa posso dirla : Va fatto ora. Prima riempitevi la pancia con almeno cracker e fagioli perchè con una sola barretta di cioccolato non si va da nessuna parte.

5 commenti:

  1. questo pezzo sa di merdosa veritá bukowskiana..mi piace..

    RispondiElimina
  2. Giovanni non è poi cambiato molto dai tempi di Hank. Le verità sono sempre dure. Certo ora pensiamo che il progresso ci ha resi migliori, ma in realtà siamo solamente in una gabbia più grande. Continua a seguirci, La latrina del bar è una nostra rubrica fissa.

    RispondiElimina
  3. continueró a seguirvi certamente. non so come funziona di preciso ma mi piacerebbe anche poter partecipare attivamente, potervi mandare qualche mio pezzo qualche mia poesia sull'argomento,sempre se per voi va bene e se possibile. grazie per il lavoro che fate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giovanni puoi partecipare anche tu a questo blog inviandoci segnalazioni, articoli o materiale vario alla mail
      redazione.italiaunderground@gmail.com Grazie a te di seguirci, stay tuned!

      Elimina
  4. Giovanni inoltre puoi seguirci anche sui social network facebook o twitter. A lato del blog trovi gli strumenti per farlo. Puoi diventare anche lettore fisso. Porta avanti insieme a noi questo progetto e facciamoci conoscere. Ci vuole visibilità per emergere dai sotteranei e far uscire tutta la merda.

    RispondiElimina